TUTTO è ENERGIA
Una mostra sulla fonte primaria dell'esistenza
L'Energia permette l'esistenza degli esseri viventi, della Natura, di pianeti e galassie, dell'Universo stesso. Senza Energia c'è solo buio, freddo, decadenza.
Questo tema così universale cattura l'attenzione soprattutto ai nostri tempi, man mano aumentano i conflitti legati alla questione energetica.
Nello stesso tempo, l'Energia rappresenta un bene sottile che pervade la nostra esistenza e si esprime attraverso molteplici forme, anche interiori, spirituali e culturali.
L' Associazione culturale Art@ltro APS, che ha progettato e realizzato questa mostra, attraverso di essa vuole entrare nel vivo del tema e intende proporlo attraverso gli occhi degli Artisti, ma non solo.
Si tratta di una mostra inclusiva e diffusa che vede la presenza, oltre dei soci Art@ltro, di artisti singoli, dell'Associazione EVENTI di Grosseto ODV e del Gruppo Fotografico BFI Massa Marittima, con opere di ben ventisette Artisti.
Il Comune di Massa Marittima ha concesso il Patrocinio e la collaborazione nel presentare al pubblico la CER - Comunità Energetica Rinnovabile.
ENEL Green Power mette in esposizione una mostra fotografica con opere di Fabio Sartori che fonde immagini dall'Archivio storico sulla Geotermia con quelle attuali da lui realizzate.
SLOW FOOD Monteregio propone uno sguardo sul cibo come fonte primaria di energia, presentando alcune Aziende del territorio che si distinguono per la qualità del prodotto e per l'uso delle fonti rinnovabili.
Hanno inoltre collaborato con Art@ltro per la realizzazione della manifestazione: Galleria Spaziografico per gli allestimenti; Ufficio Turistico Massa Marittima e Ufficio Stampa comunale per la comunicazione; Cantina La Cura per la concessione degli spazi.
La mostra è stata allestita a Massa Marittima (GR) da mercoledì 30 Aprile a domenica 18 Maggio 2025 nel Palazzo Del Debbio, a Massa marittima (GR)